Scusate il Disturbo 2018: una serata benefica per aiutare chi è più fragile

Dopo un anno di pausa, torna per l’ottava edizione della serata benefica a sostegno delle attività terapeutico-riabilitative de IL VOLO ONLUS.

Lunedì 1 ottobre
dalle ore 19
presso il PAC
Via Palestro, 14 Milano

Asta benefica seguita da light dinner

 

 

 

 


Sarà ancora una volta il Padiglione di Arte Contemporanea di Milano ad ospitare l’ottava edizione di “Scusate il disturbo”, una serata benefica di grande respiro che vede coinvolti il mondo dell’arte, del design, della moda, dell’alta cucina, dello spettacolo e della cultura.

Un momento di convivialità e di sensibilizzazione e allo stesso tempo un’importante occasione di raccolta fondi a sostegno delle attività terapeutiche, riabilitative e di reinserimento lavorativo per i giovani ospiti seguiti da IL VOLO.

Cuore della serata sarà l’asta di opere d’arte e di design che vede come battitore d’eccezione Sotheby’s.

Saranno messe all’asta opere significative di numerosi artisti contemporanei di fama internazionale, ovvero: Maurizio Bottoni, Mario Arlati, Romana Zambon, Giorgio Tonelli, Sante Monachesi, Michele Guido, Jessica Carrol, Robert Carrol, Filippo Simonetti, Beat Kuert, Bernardo Leporini, Ideo Pantaleoni, Antonio Saba, Marco Pariani, Umberto Mastroianni, Francesco Messina, Vedova Mazzei, Giò Pomodoro, Emilio Isgrò, Rossana Gallo, Davide Allieri, Goldsmith & Chiari, Linda Carrara, Sivia Tosi, Enzo Magazzini, Claudio Corfone, Gianni Berengo Gardin, Tv boy, Andrea Martinucci e Giuseppe Stampone.

Anche il design italiano d’eccellenza è rappresentato attraverso pezzi d’arredo di: Davide Groppi, Gervasoni, Ceccotti, Catellani&Smith, Flos, Seletti, Fontana Arte, Zanotta, Meridiani, Riva 1920.

A rendere poi unica e irripetibile quest’ asta, insieme ad alcune opere realizzate dagli ospiti della comunità terapeutica durante il laboratorio d’arte, saranno le “figurine” in terracotta, create per l’occasione da un giovane artista, Davide Monaldi, scultore di grande talento, pluripremiato, appassionato di un materiale antico e nobile quale è la ceramica.

Queste piccole sculture, grezze, sono state affidate all’estro di varie personalità che le hanno trasformate in originali ed inedite statuine, animate ciascuna attraverso lla propria sensibilità espressiva. A decorare le figurine si sono prestati con entusiasmo: Carlo Cracco, Cristiana Capotondi, Luca Bizzarri, Fabio Fazio, Antonio Marras, Ornella Vanoni, Stefano Boeri, Camillo Ricordi, Davide Oldani, Raffaella Curiel, Aspesi, Antonio Cabrini, Pif, Fabio Volo.

E’ possibile confermare la propria presenza, scrivendo a: caterinagullo@yahoo.it