Dal 2005 la Cooperativa sociale non profit Il Volo si occupa di promuovere azioni a sostegno della salute mentale nelle giovani generazioni.
Il focus è sul Disturbo Borderline di Personalità (DBP), un grave disagio della persona, molto invalidante e che compromette ogni aspetto della vita, non permettendo di avere una stabilità emotiva e relazionale.
Siamo un’équipe multidisciplinare altamente specializzata nella cura, riabilitazione e reinserimento di giovani adulti con Disturbo della Personalità di tipo Borderline. Il nostro operato è supportato dalla ricerca scientifica e si basa sul convincimento che:
creino un terreno fertile per il ripristino di una buona qualità di vita e il reinserimento nel contesto sociale e lavorativo dei nostri ospiti.
La Cooperativa Il Volo ETS vuole contribuire al benessere della collettività attraverso la prevenzione del disagio psichico, il ripristino di una buona qualità di vita e il reinserimento nel contesto sociale e lavorativo di giovani con Disturbi della Personalità.
Scopri di più sulla nostra comunità psichiatrica con focus sul Disturbo Borderline di Personalità
Scopri di più sul lavoro di ricerca condotto all’interno della Cooperativa sociale Il Volo ETS
Scopri di più sui nostri progetti di prevenzione messi in atto negli istituti scolastici